giovedì 11 febbraio 2010

Le due giare

Un venditore di acqua, ogni mattina, si recava al torrente per riempire le sue due giare e poi andava in città a distribuire acqua ai suoi clienti. Una giara aveva una fessura e perdeva acqua, l'altra bella intatta gli faceva fare migliori guadagni. La povera giara difettosa si sentiva inferiore. Un giorno decise di aprire il suo cuore al suo padrone: "Sai - diceva - sono cosciente dei miei limiti. Con me tu ci rimetti, quando arriviamo in città porto solo metà acqua. Perdonami per questa mancanza". L'indomani, recandosi al torrente come tutte le mattine, il padrone interpellò la giara con la crepa e le disse: "Guarda bene il bordo del sentiero..."
"Bello, è pieno di fiori", rispose la giara.
"E' grazie a te, rispose il venditore. Sei tu che ogni mattina annaffi il bordo del sentire! Ho comperato un sacchetto di semi e li ho sparsi lungo il sentiero e tu, senza saperlo e senza volerlo, ogni giorno li hai innaffiati..."

Non dimenticare mai che siamo tutti in difetto, ma Dio, se glielo permettiamo, sa fare cose meravigliose con le nostre debolezze.
(Padre L. Lafleur)

Permetti a Dio di agire sul tuo cuore per trasformarlo!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...