domenica 11 settembre 2011

Perchè leggere la Bibbia?


A me piace molto leggere. Se potessi passerei giornate intere a nutrirmi di parole stampate. Spesso, in momenti carichi di impegni di vario tipo, mi sono immaginata su una poltrona con il poggiapiedi, accanto a un caminetto, con una tazza fumante di tisana, o di cioccolata... il massimo del relax per me!!!

Il libro che mi dà più soddisfazioni, devo dire, è la Bibbia. Come già ho scritto più volte su questo blog, contiene consigli su ogni aspetto della nostra vita. Ci sono tutte le istruzioni necessarie per affrontare nel modo migliore qualsiasi situazione.

Ultimamente mi sto appassionando in maniera particolare alla storia del popolo di Israele, ai vari patriarchi, profeti, uomini che si sono messi al servizio di Dio. La vita di Giuseppe, di Abramo, di Nehemia, di Davide, di Giosuè ecc., le varie vicende che hanno interessato tutto il popolo, non sono semplici storie!! Se leggiamo a fondo, se ci soffermiamo con attenzione, impariamo delle lezioni che ci saranno molto utili nella nostra vita!
Le parole dei Vangeli di Matteo, Marco, Luca e Giovanni, ci mostrano come Gesù, da uomo, si è comportato e ha vissuto su questa terra! Solo leggendole potremo migliorare il nostro carattere e avvicinarci sempre più a quello che il Signore vuole per noi.

Leggere la Bibbia dà serenità. Non ti sembra possibile? Provare per credere!! Forse ci vorrà una settimana, un mese, sei mesi, un anno... ma quando aprirai davvero il tuo cuore a Gesù, tutte le parole edificanti e confortanti presenti nella Bibbia, risuoneranno nella tua mente e ti faranno vivere in maniera diversa ogni situazione che dovrai affrontare. 

"Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona" (2 Timoteo 3: 16 -17)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...