giovedì 6 ottobre 2011

Every One: basta un respiro per salvare un bambino

Nel mondo 350 milioni di bambini non vengono visitati da un operatore sanitario in tutta la loro vita. Eppure la presenza di un operatore sanitario può fare la differenza tra la morte e la vita.

Quasi 8 milioni di bambini muoiono prima dei 5 anni, circa uno ogni 4 secondi, a causa di malattie prevenibili e curabili che si possono superare con semplici soluzioni da pochi euro. Per questo riparte Every One, la campagna di Save the Children per dire basta alla mortalità infantile e garantire salute e assistenza a mamme e bambini in 38 paesi nel mondo. Il palloncino rosso è il simbolo di questa campagna e rappresenta metaforicamente la vita di una bambino: gonfiare un palloncino significa quindi dargli la vita.


La Campagna potrà essere sostenuta dal 4 ottobre al 6 novembre donando 2 euro con un sms al numero 45509 dai cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali o chiamando lo stesso numero da rete fissa TeleTu, mentre si potrà contribuire con 2 o 5 euro chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali. 


Maggiori info sul sito http://www.everyone.it


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...